Cose da fare prima di lasciare questo mondo, magari anche nel 2015

Aggiorno la mia lista delle cose da fare prima di lasciare questo mondo, perché l’ho già fatto qui e qui. Diciamo che poi colgo il nuovo anno alle porte per fare anche un pò di propositi.

  • Visitare il deserto di Paranal! (questo è rimasto immutato)
  • Imparare a disegnare (ho iniziato a fare qualcosa)
  • Imparare ad ascoltare la classica (sarebbe davvero figo)
  • Innamorarsi del mio lavoro (quello part-time non conta vero?)
  • Finire una caramella gommosa senza masticarla (sono passati anni di prove, ma ancora non ci sono riuscito)
  • Uplodare su Youtube un video con almeno 5000 visualizzazioni (non avevo idee quando ho scritto questa cosa, ma adesso potrei parlare di mille cose)
  • Finire come si deve Final Fantasy VII (non gioco quasi più ai videogame, ma ci conto ancora)
  • Imparare a fotografare bene
  • Tornare nei boschi del Trentino

Obiettivi in completamento

  • Imparare ad osservare lo Spazio o andarci direttamente. Ok, facciamo che inizio con la prima (qui sto gettando le basi per farlo)
  • Sentirmi realizzato per aver realizzato un mio progetto (progetto “Giappone” conta vero?)

Obiettivi da modificare / cancellare

  • Vincere un buon contest di popping -> riprendere ad allenarsi costantemente (mi basta questo per ora)
  • Imparare a rispondere male a quelli che mi dicono qualcosa sulla mia altezza -> non serve (perché li capisco e non sono scortesi quando me lo dicono)
  • Rendere orgogliosa la mia famiglia -> io pensavo bastasse finire l’uni bene e in tempo, ma non si può concretizzare in una cosa. C’è sempre un nuovo ostacolo. Quindi direi che per ora resta fuori dalla lista.

Obiettivi completati

  • Imparare il Giapponese di base
  • Guardare Naruto (e finalmente dovrebbe finire dopo un paio di puntate ancora)
  • Imparare a cucinare bene il Sushi (ok, non bene ma sono capace)

Nuovi obiettivi

  • Imparare il Giapponese avanzato, che rientra nella categoria “migliorare la mia vita a Tokyo” insieme ad altri piccole grandi cose da fare

Una piccola conclusione: ricordo quando ho scritto la seconda volta questi obiettivi, in realtà non stavo facendo quasi niente di quello che veramente avrei voluto fare. Invece adesso mi sento sulla strada giusta.

Naturalmente “quello che conta è il viaggio non la meta”  ma senza la giusta meta non può esserci il viaggio.

objective_by_xxxnicolettexxx-d4dt87m

E voi? Siete in vena di fare nuovi propositi?

Buon anno a tutti, miei cari amici.

IMMAGINE: Deviant Art ancora http://xxxnicolettexxx.deviantart.com/art/Objective-265063378
Rispondi

