La vita è una maestra che sa essere terribile

La vita è la cosa più incredibile che conosca, non perché non si sa quando è nata né come, né tanto meno perché non conosciamo gli altri modi con cui potrebbe essersi sviluppata.

Piuttosto per come può risultare crudele ed insensato il suo ciclo; per quanto e’ facile e bello che ci doni qualcosa di meraviglioso e per quanto e’ ingiusto e inaspettato che se lo riprenda. Quante volte ho infatti perso coloro a cui tenevo, volevo bene o amavo…

Non solo la vita decide paese di nascita, condizione sociale, corpo e talenti. Il che gia’ non mi va’ giu’, ma che potrei anche accettare vista l’impossibilita’ di una scelta pregressa.

Ma decide anche che probabilmente dovremo fare i conti con la perdita dei nostri nonni, poi dei genitori, insieme ad altre n persone a cui teniamo, magari per una disgrazia che non si puo’ prevedere, o una piega che non si vede, o qualcosa che e’ piu’ grande di noi.

Probabilmente conoscete bene l’argomento, miei cari amici, perché scommetto che molti di voi hanno sofferto per aver perso un parente stretto, un compagno o la propria metà.

Non posso fare a meno che rimanere impotente e sconsolato davanti alla forza della vita.

Quindi vi lascio con alcune considerazioni.

La prima è che colui con cui dovremo fare sempre i conti, ovvero la sicurezza piu’ grande che abbiamo, e’ il nostro io. Per questo sono convinto che coltivarlo sia una missione da non trascurare e probabilmente ogni azione che ci fa stare bene con noi stessi non e’ sprecata.

La seconda e’ di godersi al massimo tutto quello che abbiamo, cercare di viverlo appieno perche’ un giorno, lontano o vicino che sia, finira’.

Credo sia proprio questo che la vita ci vuole insegnare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

vanish_by_s0n_et_lumiere

Fonti:

http://s0n-et-lumiere.deviantart.com/art/vanish-78402702

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...