la Zelda e il fratello locandiere

bhàà, accidenti..

Se non posto qualcosa al più presto questo posto diventerà un mortorio.

Certo, non che sia mai stato un posto di grande passaggio. Ma in fondo non mi lamento. Anzi, mi piace pensare che sia come un locale, un pò appartato. Gira a sinistra al terzo incrocio, quando vedi il gatto sul cassonetto subito a destra e vedrai una piccola insegna luminosa. Un posto accogliente, buona compagnia e un’atmosfera particolare… un pò speciale.

Si, è decisamente un posto per pochi.

Quel gatto sul cassonetto è la mia sorellina.

Per chi non lo sapesse si chiama Zelda. Mmm da dove iniziare, se ve la dovessi descrivere in tre parole: fifona, dolce, filosofa.

è si, avete capito bene, la sua professione è fare la filosofa -non si viene retribuiti bene- e, quando ci siamo noi, fingersi una comune gatta.

è una specie di Confucio in versione gatta!

Dovete sapere che ha mooooltissimo tempo per pensare e per riflettere, infatti conto che nel giro di qualche mesetto scopra il significato della vita. Anche se non sono sicuro che me lo verrebbe a dire.

è una grande furbacchiotta e ha anche un bel pò di faccia tosta! Finge benissimo con i miei genitori, fa la faccia da vittima della serie “dammi quel pezzo di tonno o potrei non sopravvivere fino a domani” quando vuole scroccare un pò di cibo dal tavolo. Da questo comportamento devo dedurre che, nei tempi morti, si esercita in recitazione.

Ritornando alla sua professione, sono riuscito a beccarla in alcuni momenti di prooofonda meditazione.

Qui invece cerca di fondersi con la natura, cambiare punto di vista la aiuta a schiudere la mente e aprire nuove vie di ragionamento.

Come ogni gatta che si rispetti, ha un profondo senso della famiglia e della storia, dei suoi antenati, le persone da cui discende. Giorni e giorni di ricerca senza fine le hanno permesso di ricostruire un articolatissimo albero genealogico. Ogni tanto, giusto per cambiare e giusto per il discorso del recitare, decide di impersonare un suo parente. Qui la vediamo sperimentare nuove sensazioni nelle veci di nonna di Zelda, la temuta Zelda XIII.

Purtroppo è molto dura la vita da filosofa. Continui sforzi profusi alla ricerca non portano sempre a buoni risultati. Per arrotondare un pò ha partecipato a diversi spot pubblicitari, tra i quali il famoso spot della Royal Canin. Ma sì dai, quello che gira ogni 10 minuti su Italia 7, ci sarà pure qualcuno tra voi che l’ha visto!

Potreste pensare che in questo post ci sia un pò di immaginazione. Ma non è assolutamente vero. Infatti un giorno sono andato al Carrefour per acquistare un potentissimo macchinario, in grado di leggere i più profondi pensieri nascosti negli esseri umani e, dal momento che è molto flessibile, anche di animali. Il soggetto sottoposto a questa potente macchina, praticamente cade in uno stato di trans per tutta la durata della lettura. Ed ecco qui i risultati, con tanto di foto per documentare, della lettura della mente di Zelda.

Descrivo velocemente le tre parole per i profani. “Micky mao” è il suo motto, una povera reinterpretazione del -quasi- omonimo personaggio della disney Mickey Mouse, suo acerrimo nemico.

“Croccantini” sono il suo cibo preferito. Tanto che li mangia a colazione a pranzo e a cena. Poi per lo spuntino di mezzanotte, quello delle 10:30 e anche per merenda.

“Metafisica”. Bhè, qui ci sono molteplici argomentazioni a riguardo, ma sono costretto a farmi da parte. Perché mai vorreste venire a sapere una cosa così da me, quando avete la possibilità di chiederlo alla Zelda? Sarebbe da incoscienti.

Con questo per oggi ho finito, miei cari amici. Si è fatto tardi ed è tempo di chiudere il locale, ci vediamo prossimamente.

Un saluto dalla Zelda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...